Creare protesi personalizzate in 3D sempre più simili alla struttura fisica di ogni singolo paziente.
Il futuro della medicina è la personalizzazione della cura. Migliorare le terapie mediche con la personalizzazione è l’obiettivo anche dell’ortopedia. La stampa 3d sta completamente cambiando le regole del gioco nel settore ortopedico. Il dispositivo ortopedico stampato in 3D consente al paziente un miglior comfort in quanto comodo perché realizzato su misura, facilitandone così la riabilitazione.
Una soluzione per ogni necessità
Il tutore va spesso a sostituire il tradizionale gesso con un impianto molto più leggero, meno invasivo e più resistente. Poiché ogni paziente ha esigenze diverse, il supporto ortopedico può essere prodotto per soddisfare qualsiasi necessità. Scegliendo i materiali e i modelli di design appropriati, è possibile progettare protesi personalizzate in 3d leggere per chi non ha grandi esigenze meccaniche, resistenti per coloro che devono sottoporle a forti sollecitazioni e traspiranti per chi non tollerail calore. Le protesi e i tutori vengono prototipati con materiali traspiranti, ipoallergenici ed elastici.
ASAP utilizza materiali di prima qualità come il PETG, TPU, nylon caricato carbonio, ABS e resine.
Perché scegliere ASAP
ASAP supporta aziende e professionisti sanitari nella costruzione di protesi e ausili sostitutivi correttivi e di sostegno all’apparato locomotore di natura funzionale e/o estetica. Vengono progettati e realizzati dispositivi quali: protesi per arti inferiori e superiori, corsetti, tutori e caschetti. I software altamente specializzati utilizzati da ASAP permettono di accelerare il processo di produzione e ridurre tempi d’immissione sul mercato. I tutori e le protesi, soprattutto quelle che trattano problemi più complessi, sono spesso costose. La produzione personalizzata a basso costo è uno dei grandi vantaggi della stampa 3D.
ASAP - Esperienza e trasparenza nella progettazione di protesi personalizzate in 3d