Protesi stampate in 3d

L’ortopedia negli ultimi anni ha investito nell’innovazione per offrire ai propri pazienti soluzioni su misura, servendosi di tecniche e strumenti all’avanguardia in grado di facilitare il recupero.

L’applicazione della stampa 3D in ortopedia è sempre più richiesta, come risposta all’esigenza di medici e fisioterapisti di avere prodotti plasmati sul paziente e  realizzati in tempi rapidi e a costi ridotti.

Le nostre competenze in ambito di progettazione tridimensionale ci permettono di progettare tutori totalmente personalizzati per il settore medicale e ortopedico.

Le nostre protesi stampate in 3d possono aiutare persone che necessitano di ritrovare la libertà di movimento per ottenere una maggiore autonomia.

protesi stampate in 3d

Stampa 3D e reverse engineering per una totale personalizzazione dei prototipi

La stampa 3D in ortopedia permette la totale personalizzazione dei prototipi, l’ottimizzazione delle funzioni meccaniche e la scelta della rigidità o flessibilità dei pezzi in base alle necessità anatomiche del paziente.

Per una realizzazione su misura, essenziale nella progettazione di protesi o tutori per articolazioni, ci avvaliamo delle tecnologie di reverse engineering.

Partendo da un pezzo realizzato in precedenza si effettuano rilievi tramite scansione con lettore ottico il quale creerà un’immagine tridimensionale dell’oggetto rendendolo lavorabile e personalizzabile digitalmente.

Soluzioni rapide ed economiche

La tempestività nel settore ortopedico è essenziale per garantire al paziente un recupero in tempi rapidi della motricità e della guarigione ossea.

Grazie a una corretta interazione tra ortopedico e progettista è possibile realizzare tutori custom-made resistenti, traspiranti e confortevoli in tempi estremamente brevi.

La stampa 3D in ortopedia è inoltre vantaggiosa da un punto di vista economico, infatti permette un importante abbattimento dei tradizionali costi di campionatura del prototipo.

Perché affidarsi ad ASAP per la stampa 3D in ortopedia?

Materiali
di prima qualità

Realizziamo i prototipi per il settore ortopedico con i migliori materiali come: PETG (poliestere modificato con glicole), TPU (poliuretano termoplastico), nylon caricato carbonio, ABS (acrilonitrile butadiene stirene) e resine, ideali perché elastici, impermeabili, ipoallergenici e traspiranti.

Trasparenza
e affidabilità

Instauriamo rapporti con clienti e partner di piena trasparenza, un valore imprescindibile nella nostra azienda e che guida il lavoro di ogni singolo membro del team. Grazie all’esperienza e alla professionalità che ci contraddistingue garantiamo servizi di stampa 3D d’eccellenza.

Preparazione tecnica
e tecnologie avanzate

In ASAP la formazione è fondamentale, al pari con l’aggiornamento tecnologico. Questi aspetti sono fondamentali per garantire il miglior servizio possibile ai nostri clienti.
Ci avvaliamo delle migliori tecnologie presenti sul mercato e di software avanzati come Fusion 360, assicurando ai nostri clienti un alto standard qualitativo.

Compila il form per ricevere una consulenza