la soluzione migliore per la presentazione di un progetto edile
La stampa 3D di plastici per l’architettura è la soluzione alleata degli architetti e ingegneri edili per promuovere e comunicare al meglio nuovi progetti architettonici o di pianificazione urbana.
Ottimizzazione dei processi produttivi e dei tempi di progettazione
Le stampanti 3D stanno rivoluzionando significativamente il settore dell’architettura, grazie alla capacità di ottimizzare i processi produttivi.
L’impiego di questa tecnologia, utilizzata per la realizzazione di modelli in scala, permette di ridurre notevolmente i passaggi necessari nella fase di progettazione di un edificio.
Prototipi in scala da mostrare ai clienti
Possedere un modello in scala dell’edificio che dovrà essere realizzato permetterà agli architetti di poter mettere in evidenza aree specifiche della costruzione, difficilmente identificabili in un classico progetto in 2D. La stampa 3D di plastici per l’architettura riduce notevolmente la distanza tra il disegno e la realizzazione di un edificio, semplificando la comunicazione tra architetti e cliente.
Dettagli ad alta qualità
Ogni modello plastico architettonico realizzato utilizzando stampanti tridimensionali sarà dettagliato e di alta qualità. Le moderne stampanti sono in grado di ricreare con la massima veridicità l’edificio grazie al supporto di materiali, colori e texture all’avanguardia.
Perché scegliere ASAP?
Competenza
I nostri professionisti, grazie a competenze specifiche sapranno operare garantendo una stampa 3D di plastici per l’architettura eccellente sotto ogni punto di vista.
Tecnologie all’avanguardia
Ci avvaliamo delle migliori tecnologie presenti sul mercato e di software avanzati (come Fusion 360) assicurando ai nostri clienti un alto standard qualitativo.
Formazione e innovazione
La formazione e la ricerca delle migliori e più recenti tecniche di stampa tridimensionale rappresentano uno dei cardini della nostra azienda.La propensione all’innovazione e l’impiego dei migliori materiali sono elementi imprescindibili per la realizzazione di plastici architettonici realistici e dettagliati.